Il Nazionale

Cronaca | 05 dicembre 2021, 13:12

Imperia, riapre la palazzina B dell'ospedale destinata ai pazienti positivi al Covid

L'Asl 1 imperiese riprogramma la gestione dei ricoveri per alleggerire la pressione sul 'Borea' di Sanremo e fornire migliore assistenza: già quattro i degenti trasferiti nel capoluogo

Imperia, riapre la palazzina B dell'ospedale destinata ai pazienti positivi al Covid

Riapre ai ricoveri la palazzina B dell'ospedale di Imperia. La decisione è stata intrapresa dall'Asl 1 per alleggerir la pressione sul 'Borea' di Sanremo e anche per gestire meglio l'aumento dei ricoveri che si registrano nella nostra provincia in questi ultimi giorni.

Stando all'ultimo bollettino regionale in Asl 1 imperiese infatti, sono 43 i pazienti in ospedale e quattro sono le terapie intensive occupate. Al momento si trovano ricoverati nel capoluogo quattro persone e il numero, vista la recrudescenza del virus sul territorio, è destinato ad aumentare. Ad oggi sono 10 i posti attivati nella palazzina B del nosocomio imperiese che comunque continua a mantenere in essere tutte le attività presenti in struttura.

Per accedere al pronto soccorso si prevede l'effettuazione del tampone, ma non ci sarà più la tenda esterna allestita, durante la prima ondata della pandemia, per il triage. 

 

Angela Panzera

Commenti