Sopralluogo e vertice stamattina alla Fondura di Porto Maurizio tra l’assessore alla Viabilità Antonio Gagliano, il comandante della polizia municipale Aldo Bergaminelli, tecnici, responsabili dell’impresa e i commercianti di Borgo Fondura preoccupati per il protrarsi dei lavori in coincidenza con l’ex passaggio a livello e per l’imminente avvio del cantiere del tratto di via Mazzini.
“Cercheremo -dice Gagliano - di venire incontro alle esigenze degli operatori economici che ci hanno chiesto di posticipare l’inizio dei lavori una volta terminate le festività natalizie. Del resto, tutti condividono che si tratta di un intervento risolutivo per quanto riguarda sia lo scarico delle acque reflue bianche e nere e per il rifacimento del manto in sanpietrini, necessario. Il cantiere dovrebbe avere una durata di 6 mesi se non emergeranno problematiche inaspettate in corso. Ci siamo aggiornati per comunicare la decisione ufficiale che dovrà essere convalidata dal sindaco Claudio Scajola che credo sia d’accordo di prolungare un po’ i lavori per dare la possibilità ai commercianti di scavallare almeno lo shopping natalizio” .
Per il nuovo look si rifà il look di via Mameli che ora si presenta pieno di buche e avvallamenti tanto da suscitare le proteste dei residenti che transitano a piedi, ma anche di motociclisti che mettono a rischio la loro stessa sicurezza e degli automobilisti costretti a sobbalzi continui, Palazzo civico ha investito mezzo milione di euro. Per vedere completato l’intervento occorreranno, appunto, 6 mesi.
A proposito della prima parte del cantiere in corso da un paio di mesi che, in pratica confina chiude le attività in coincidenza della rotonda, Gagliano rassicura: “Entro la settimana la ditta dovrebbe portare a termine l'intervento".
Commenti