Quattro incidenti nel giro di mezzora sulle strade del Varesotto. Il bilancio parla di undici persone soccorse dal personale sanitario: tra loro anche quattro bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni.
E' una mattinata difficile sul fronte degli incidenti stradali. Il primo è avvenuto in via Covetta a Gallarate: erano le 7.45 quando due auto si sono scontrate. Sul posto è arrivata un'ambulanza in codice giallo, che ha assistito tre uomini di 26, 45. 59 anni, oltre alla pattugli della polizia locale. I feriti sono stati trasportati in pronto soccorso in codice giallo.
Meno di un quarto d'ora più tardi nuova chiamata al centralino per uno scontro tra due veicoli avvenuto a Somma Lombardo in via Milano. In questo caso due le persone coinvolte: una donna di 35 anni e un bimbo di 8. Per loro niente di grave, i soccorritori li hanno assistiti in codice verde.
Più serie le conseguenze dell'incidente avvenuto quasi in contemporanea in via Togliatti a Busto Arsizio: anche in questo caso lo scontro è avvenuto tra due veicoli, con cinque persone che hanno dovuto ricorrere alle cure degli equipaggi delle due ambulanze arrivate in codice giallo: tra loro anche tre minorenni di 5, 7 e 10 anni. I feriti sono stati portati in ospedale, sempre in codice giallo.
Intorno alle 8.20 un altro incidente si è verificato invece in Autolaghi, nel tratto compreso tra Busto Arsizio e Castellanza. Sul posto un'ambulanza in codice rosso: una sola persona coinvolta, le cui condizioni non sono al momento note. L'intervento ha provocato code in direzione Milano.
Commenti