Si è spento ieri pomeriggio, nella sua abitazione, per un malore Franco Pautasso, 48 anni. Molto conosciuto in paese, perché figlio degli storici proprietari del Bar Piemonte e perché sul palco portava le canzoni e l’energia del Komandante Vasco Rossi. Pautasso era il frontman del gruppo Blasco Story, che è un’evoluzione del precedente Casello 30.
Appassionato anche di soft air, di professsione faceva l’idraulico. “Sul lavoro era molto preciso e meticoloso” ricorda il vigonese Marco Cappellari, che ha trascorso l’infanzia con lui: “Abitavamo vicini e spesso ci siamo ritrovati a fare festa e cantare assieme”, racconta scosso.
Ultimamente si erano nuovamente ritrovati: “Portava la sua figlia nel nostro maneggio a Cavour e facevamo passeggiate a cavallo assieme. Quando arrivava con la chitarra, cantavamo e facevamo festa come un tempo”. Pautasso era una persona energica e come il suo amato Vasco non amava i compromessi: non era preoccupato di piacere, faceva ciò che si sentiva di fare. Il rosario e il funerale verranno fissati dopo l’autopsia.
La sua scomparsa ferisce nuovamente Vigone, che nelle ultime settimane ha pianto la scomparsa del sindaco Luciano Abate e del giornalista e scrittore Aldo Rosa.
Commenti