Il Nazionale

Cronaca | 28 settembre 2021, 22:46

Tradate, rapina in stazione finisce male: trentanovenne ferito con una coltellata

Paura nella serata di oggi per un tentativo di rapina andata a vuoto. L'aggressore è fuggito, mentre la vittima è stata portata in ospedale: non è in pericolo di vita. Indagano i carabinieri della Tenenza cittadina

Tradate, rapina in stazione finisce male: trentanovenne ferito con una coltellata

Momenti di paura questa sera in stazione a Tradate, dove un uomo di 39 anni è rimasto ferito in seguito a una coltellata infertagli durante un tentativo di rapina. L'allarme è scattato intorno alle 20.45 di questa sera. Secondo una prima ricostruzione, eseguita dai carabinieri della Tenenza di Tradate guidati dal tenente Francesco Medda, la vittima è stata avvicinata da un gruppo di sconosciuti che hanno tentato di rapinarlo.

Gli aggressori però non hanno fatto i conti con la reazione dell'uomo, che anziché cedere alla richieste si è opposto ai rapinatori. In quei momenti concitati la vittima è stata colpita da una coltellata prima che il gruppetto di assalitori si desse alla fuga. Sul posto è quindi arrivata l'ambulanza in codice rosso, oltre alla pattuglia dei carabinieri.

Per il trentanovenne è stato necessario il trasporto al pronto soccorso del Galmarini di Tradate in codice verde: la ferita che ha riportato è fortunatamente superficiale e non è in pericolo di vita.

L'aggressore è invece fuggito facendo perdere le sue tracce. I carabinieri stanno indagando per risalire alla sua identità: sono stati ascoltati alcuni testimoni che si trovavano in stazione, mentre un apporto fondamentale potrà arrivare dall'analisi delle telecamere di videosorveglianza.

B. Mel.

Commenti