È previsto oggi il rientro a Genova della salma di Emanuele Galeppini, il sedicenne genovese morto nella strage della discoteca Le Constellation a Crans-Montana, in Svizzera, durante i festeggiamenti di Capodanno.
Il cerimoniale funebre prenderà il via questa mattina presso il centro funerario di Sion, dove un corteo accompagnerà i feretri verso l’aeroporto militare della città per l’imbarco su un C130 dell’Aeronautica Militare. Dopo l’omaggio del picchetto d’onore svizzero, il volo di Stato decollerà alle 11.00, con arrivo previsto a Milano Linate alle 11.50.
Con Emanuele Galeppini saranno rimpatriate altre quattro vittime italiane: Chiara Costanzo e Achille Barosi, entrambi 16enni, che resteranno a Milano, Giovanni Tamburi, 16 anni, diretto a Bologna, e Riccardo Minghetti, 16 anni, che sarà trasportato a Roma. La sesta vittima italiana, Sofia Prosperi, residente a Lugano, non verrà imbarcata.
A Milano le salme saranno accolte dai familiari e dalle autorità, tra cui il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, e l’assessore alla Protezione Civile, Giacomo Giampedrone. Successivamente, i feretri proseguiranno via terra verso le rispettive città di destinazione.













Commenti