Al primo posto Caterina Cazzato, candidata di Noi Civici per Varese, all'ultimo Matteo Bianchi candidato del centrodestra. Sono state sorteggiate le posizioni sulla scheda elettorale che i varesini troveranno ai seggi il 3 e 4 ottobre.
Dopo Cazzato, sulla parte sinistra della scheda, si trovano anche Pippo Pitarresi (Sinistra Alternativa), seguito da Carlo Coletto (Azione) e da Daniele Zanzi (Varese 2.0).
Nella parte centrale, in cima Davide Galimberti candidato del centrosinistra, seguito da Francesco Tomasella. La parte destra della scheda invece sarà tutta per Matteo Bianchi.
Per quanto riguarda le posizioni delle liste a sostegno di Galimberti e Bianchi, gli unici candidati sindaco ad averne più di una, i sorteggi per il centrosinistra hanno collocato al primo posto sulla colonna di sinistra il Partito Democratico, seguito dal Movimento 5 Stelle, Partito Socialista Italiano, Praticittà e sulla colonna destra Europa Verde, Lavoriamo per Varese, Volt e Progetto Concittadino.
Per la coalizione di centrodestra la prima lista sulla colonna di sinistra è Varese per Bianchi (Forza Italia, Noi con l'Italia e Popolo della Famiglia), seguita da Per una Grande Varese e dalla Lega; sulla colonna di destra prima Fratelli d'Italia seguita da Varese Ideale.
In allegato il fac simile della scheda elettorale
Commenti