Torna il maltempo sulla Liguria: responsabile del peggioramento che coinvolgerà un po’ tutta la regione nella giornata di domani, domenica 26 settembre, una perturbazione in arrivo da Ovest con rovesci e forti temporali.
Ecco modalità, orari e zone coinvolte: PONENTE (ZONE A, D, bacini piccoli e medi): Gialla dalle 4.00 alle 15.00 di domenica 26 settembre centro levante (zona A,C,E, bacini piccoli e medi): Gialla dalle 4.00 alle 6.00, poi arancione fino alle 15.00, quindi gialla fino alle 18.00 bacini grandi di c ed e: gialla dalle 6.00 alle 15.00 di domenica 26 settembre
Preceduta da un intenso flusso meridionale , sta per arrivare sulla Liguria una veloce ma intensa perturbazione proveniente da Ovest. Già dalle prime ore di domani, domenica 26 settembre, sono attese piogge, rovesci e temporali da Ponente verso Levante; avremo fenomeni forti o molto forti sul centro Levante e anche organizzati e stazionari, specie sul settore centrale della regione e la parte più occidentale della zona C.
Anche sui versanti Padani di Ponente, in particolare durante la mattinata, saranno possibili fenomeni forti e persistenti. Le precipitazioni andranno gradualmente esaurendosi tra il tardo pomeriggio e la serata.
Atteso anche un rinforzo dei venti fino a forti settentrionali a Ponente, meridionali a Levante.
Commenti