Lunedì 27 settembre, alle 18, in piazza San Donato, il sindaco uscente Luca Salvai presenterà gli ultimi due tasselli della sua nuova Giunta, che entrerà in carica se vincerà le elezioni comunali del 3-4 ottobre.
Giulia Proietti (M5S) viene riconfermata alla Mobilità, ma prende l’Ambiente (e gestione del verde) al posto dell’Urbanistica, che viene assegnata assieme al Patrimonio (e ai lavori pubblici) a Fabiano Vodini, candidato nella lista civica del sindaco ‘La Città Cresce’.
Nelle scorse settimane erano già stati presentati Lara Pezzano e Franco Milanesi e Francesca Costarelli, Luigi Carignano e Bruna Destefanis.


![Canelli traccia un bilancio del 2025: dall’emergenza rifiuti ai cantieri, dalle manifestazioni alla sanità [Intervista] Canelli traccia un bilancio del 2025: dall’emergenza rifiuti ai cantieri, dalle manifestazioni alla sanità [Intervista]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.lavocediasti.it_fileadmin_archivio_lavocediasti_2026_01_Roberta_Giovine_con_fascia_-_Sindaca_di_Canelli.jpg.jpeg)






![Dalle scuole, alla connettività, ai sentieri: 10 milioni alle Unioni contro lo spopolamento e per il rilancio della montagna [VIDEO] Dalle scuole, alla connettività, ai sentieri: 10 milioni alle Unioni contro lo spopolamento e per il rilancio della montagna [VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.targatocn.it_fileadmin_archivio_torinoggi_gallo-fosmit.JPG.jpeg)

![Konecta, in piazza a Torino la rabbia e la speranza dei lavoratori astigiani: "Una battaglia di giustizia [FOTO E VIDEO] Konecta, in piazza a Torino la rabbia e la speranza dei lavoratori astigiani: "Una battaglia di giustizia [FOTO E VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.lavocediasti.it_fileadmin_archivio_lavocediasti_2026_01_Presidio_Konecta.jpg.jpeg)

Commenti