Il Nazionale

Sport | 14 agosto 2021, 11:42

A Mondovì 50 mila euro per gli impianti sportivi comunali. Robaldo: "Una misura senza precedenti"

Questi interventi vanno a sommarsi a quelli già svolti negli anni scorsi ed a quelli che si svolgeranno a breve, anche grazie al sostegno della Fondazione CRC

A Mondovì 50 mila euro per gli impianti sportivi comunali. Robaldo: "Una misura senza precedenti"

L'Amministrazione, grazie all'impegno della maggioranza in Consiglio Comunale, ha deliberato i criteri per la concessione di contributi alle Associazioni Sportive che gestiscono gli impianti comunali.

"Credo sia un intervento davvero rilevante e senza precedenti" -  commenta l'assessore allo Sport, Luca Robaldo, in merito alla delibera con cui la Giunta Comunale ha fissato i criteri per l'erogazione dei fondi stanziati dal Consiglio Comunale - "È un impegno che abbiamo assunto fin dall'entrata in carica: tornare a fare manutenzione agli impianti sportivi di proprietà comunale, di concerto con le Associazioni Sportive che li gestiscono e che voglio ringraziare perché grazie alla loro collaborazione queste strutture sono funzionali ed utilizzate. Oggi questo stanziamento assume ancora maggiore rilevanza perché resto convinto che é dallo sport che deve passare la ripartenza". 

Questi interventi vanno a sommarsi a quelli già svolti negli anni scorsi ed a quelli che si svolgeranno a breve, anche grazie al sostegno della Fondazione CRC. 

"A breve partiranno i lavori al bocciodromo di via Rosa Bianca per il rifacimento della copertura (€ 86.000), allo Sferisterio 'Mondino' (€ 75.000) e altri sono previsti alla Pista d'Atletica 'Fantoni-Bonino'. Interventi importanti, che preludono ad altre iniziative su altri impianti e che si svolgono grazie all'impegno congiunto del Dipartimento Sport e Lavori Pubblici, cui voglio esprimere apprezzamento e gratitudine" - conclude Robaldo.

AP

Commenti