Il Nazionale

Sport | 12 agosto 2021, 14:38

Calcio, ripescaggi. La FIGC ha ufficializzato il ripescaggio della Pistoiese, per il Vado ora manca solo l'ultimo passaggio della LND

Calcio, ripescaggi. La FIGC ha ufficializzato il ripescaggio della Pistoiese, per il Vado ora manca solo l'ultimo passaggio della LND

Ancora un piccolo-grande passo avanti è stato compiuto nel corso della mattinata, con l'ufficializzazione da parte della FIGC della riammissione della Pistoiese in Serie C.

I toscani avranno tempo fino al 20 agosto per poter assolvere a tutti gli adempimenti burocratici richiesti, ma ciò non dovrebbe tardare il pronunciamento da parte della Lega Nazionale Dilettanti.

Anche a Latina, Lucchese, Fidelis Andria e Siena era stato concesso come limite temporale il 20 di agosto, dopo il ripescaggio in terza serie, ma nel medesimo giorno (lo scorso 7 agosto) è arrivato immediato il comunicato della LND a certificare il ripescaggio di Borgosesia, Tritium e Nola.

Se le tempistiche saranno le medesime, l'ok per il ripescaggio del Vado dovrebbe arrivare davvero a stretto giro di posta.

 

Il comunicato:

Il Presidente Federale

- visto il Comunicato Ufficiale n. 52/A del 7 agosto 2021, con il quale si è riservato ogni

provvedimento in ordine al ripescaggio della società U.S. Pistoiese 1921 S.r.l., all’esito degli sviluppi del contenzioso proposto dalla società Alma Juventus Fano 1906 S.r.l.;

- preso atto della decisione n. 01115/21 in data 11 agosto 2021 assunta dal Collegio di Garanzia del CONI, che ha respinto il ricorso proposto dalla società Alma Juventus Fano 1906 S.r.l.;

- ritenuto pertanto di procedere al ripescaggio della società U.S. Pistoiese 1921 S.r.l.;

- vista la delega all’uopo conferita dal Consiglio Federale il 27 luglio 2021;

- d’intesa con i Presidenti delle Componenti


d e l i b e r a


di concedere alle società U.S. Pistoiese 1921 S.r.l. la Licenza Nazionale del Campionato di Serie C 2021/2022 e di ammetterla alla partecipazione al medesimo campionato.

Il presente provvedimento è impugnabile con ricorso innanzi al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI - Sezione controversie di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche - da proporsi nei termini e con le modalità previsti dall’apposito Regolamento, emanato dal CONI, con deliberazione n. 1667 del Consiglio Nazionale del 2 luglio 2020 e pubblicato sul sito del CONI.

Commenti