Si va verso l'obbligo di green pass anche per gli studenti universitari alla ripresa dell'anno accademico. Sono le indiscrezioni riportate dai quotidiani nazionali al termine della cabina di regia che si è svolta oggi a palazzo Chigi con i vertici del comitato tecnico scientifico, convocata allo scopo chiarire le modalità di utilizzo della carta verde in ambito scolastico e nei trasporti, alla vigilia dell'entrata in vigore del decreto che da domani prevede l'obbligo per accedere nei locali al chiuso e agli eventi all'aperto.
Sul fronte scolastico, le indicazioni della cabina di regia sarebbero quelle di far valere l'obbligo per tutto il personale scolastico e per gli studenti per quanto riguarda le università.
Sui trasporti invece sembra prevalere la linea che prevede l'obbligo di green pass a partire da settembre per aerei, treni e bus a lunga percorrenza. La capienza dovrebbe aumentare dal 50% all'80%.
Un altro tema in discussione in queste ore riguarda la possibilità di prevedere l'obbligo in ambito lavorativo. Sul tema nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra il ministro Andrea Orlando e i sindacati, che sono stati riconvocati per domani.
Politica | 05 agosto 2021, 14:48
Green pass, si va verso l'obbligo per studenti e docenti universitari e per tutto il personale scolastico
Sono le indiscrezioni riportate dai quotidiani nazionali al termine della cabina di regia che si è svolta oggi a palazzo Chigi con i vertici del comitato tecnico scientifico
In Breve
giovedì 01 maggio
mercoledì 30 aprile
martedì 29 aprile
Commenti