‘Riformisti per Pinerolo’ sarà la lista con cui Pinerolese in Azione e ItaliaViva sosterranno la candidatura a sindaca di Silvia Lorenzino. L’accordo di coalizione ‘Pinerolo Domani’, che include anche Pd, Si, Psi e Articolo uno, è stato siglato sabato mattina.
“Pinerolese in Azione e Italia Viva Pinerolo, a seguito del confronto politico e programmatico intercorso nelle ultime settimane con Silvia Lorenzino e con il Partito Democratico, il Partito Socialista Italiano, Sinistra Italiana e Articolo Uno, hanno potuto constatare la possibilità di costruire una proposta politica unitaria di centrosinistra per la Città che, forte dei principi e dei valori riformisti che costituiscono le fondamenta politiche di entrambi i partiti, riconosce in Silvia Lorenzino la candidata a Sindaca di Pinerolo” scrivono in un comunicato i referenti dei partiti Luigi Pinchiaroglio (Azione) e Caterina Manzi e Stefano Ricchiardi (ItaliaViva).
Il dialogo tra loro e le forze del centrosinistra era aperto già da tempo, anche grazie alla mediazione dell’ex assessore Franco Magnano.
Commenti