Cosa ne pensano i tifosi del Varese della squadra che ormai è quasi al completo (mancano un paio di 2003 e forse un 2002)? A noi interessa parecchio e glielo chiediamo, come abbiamo iniziato a fare con chi ha vissuto tutte le partite dell'ultima stagione come Paolo Limido, fedelissimo della prima ora. Chiunque può dire la sua nei commenti all'articolo sui social o inviando una mail a redazione@varesenoi.it
Visto che un tifoso è un tifoso, e quello del Varese è sanguigno e spesso "estremo", c'è ovviamente la libertà di dire tutto ciò che si vuole, senza peli sulla lingua e senza ovviamente offendere nessuno. Qualche stoccatina è meglio dell'ipocrisia, e proprio Paolo, a cui abbiamo chiesto i suoi giudizi sul mercato in 6 punti, ce lo dimostra.
Il mercato visto dai tifosi
1) La faccia da "duro" di D’Orazio mi fa pensare che il prossimo anno nessuno verrà a Varese a metterci i piedi in testa durante e dopo la partita stile Saluzzo e Sanremese. Altrimenti questo tira una scarpata che finiscono alla Baita.
2) Cappai e Di Renzo sono una coppia d'attacco potenzialmente da 25-30 gol.
3) I reduci dello scorso anno si sono guadagnati la riconferma alla faccia di chi per un motivo o per l’altro ha scelto altrimenti…. Comunque passeranno tutti da Varese.
4) I nuovi acquisti non faranno rimpiangere chi non c’è più.
5) La difesa, già solida, è diventata impenetrabile.
6) Al 25 luglio la squadra è praticamente fatta… E che squadra!!!
Paolo Limido
Il mercato biancorosso visto da noi
Dopo aver completato il trio d'attacco Cappai-Ebagua-Di Renzo (leggi QUI: nell'ultima stagione hanno segnato rispettivamente 19 gol, 5 gol - da gennaio - e 10 gol), a cui bisogna aggiungere anche la predisposizione alla porta dei centrocampisti Pastore (8 gol), D'Orazio (7 gol), capitan Disabato e Minaj, alla stagione cruciale per esplodere, oltre che al recupero - snobbato da tutti ma potenzialmente decisivo - di Repossi e a quell'Aiolfi disposto a fare la guerra per cogliere l'attimo vincente, come ha già dimostrato di poter fare.
C'è poi la difesa blindata dal mastino Monticone, dal talento Premoli (più giovane capitano della D nell'ultimo campionato giocato da protagonista con il NibionOggiono) e dalla promessa Alessandro Baggio accanto alle rocce Parpinel-Mapelli e a Marcaletti, che aveva impressionato prima dell'infortunio, il centrocampo "murato" da Cantatore e Gazo, con Mamah giustamente in vena di rivincite dopo i guai fisici che lo hanno limitato.
In porta ci sarà il 2001 Luca Trombini, figlio e nipote di portieri cresciuto nel Toro e titolare al Gavorrano: accanto a lui Morgan Pedretti e il tradatese Elia Priori.
Sport | 25 luglio 2021, 11:03
Il mercato del Varese visto dai tifosi: «Facce da duri, difesa impenetrabile, uomini gol. Nessuno farà più festa a Masnago»
Potete inviarci una mail a redazione@varesenoi.it o commentare questo articolo sui social: pubblicheremo tutto. Il primo parere è quello del fedelissimo Paolo Limido, presente su tutti i campi: «Al 25 luglio la squadra è praticamente fatta... e che squadra»
In Breve
mercoledì 21 maggio
martedì 20 maggio
lunedì 19 maggio
Commenti