‘Piazza Pinerolese’ sta svolgendo una serie di interviste ai sindaci del Pinerolese per chiedere cosa si aspettano dal sindaco di Pinerolo che uscirà dalle elezioni comunali del 2021. Il nostro quotidiano raccoglierà le proposte e stenderà un documento da inviare ai candidati che si contenderanno la fascia tricolore.
Il sindaco di Roletto Cristiana Storello non ha dubbi: “Pinerolo deve essere il capofila del territorio”. Ed è questo che chiede al futuro primo cittadino che uscirà dalle elezioni comunali dell’autunno. Secondo lei è importante lavorare assieme come Pinerolese su diversi temi cardine, dai rifiuti al turismo, passando per la sanità e il socio-assistenziale.
Per farlo, in diversi settori ci sono già delle strutture, come il Consorzio Acea per i rifiuti o quello socio-assistenziale Ciss. Per Storello, per esempio, andrebbe potenziato il Consorzio Acea, che potrebbe aiutare i Comuni nelle questioni burocratiche, ma “servirebbe più personale e bisognerebbe trovare una soluzione al problema del suo costo aggiuntivo”.
Commenti