Il Nazionale

Politica | 02 luglio 2021, 19:16

Il centrodestra si ispira a Venaria per tentare il ribaltone a Pinerolo

Oggi la coalizione si è riunita alla presenza del presidente della Regione Cirio e del candidato sindaco di Torino Paolo Damilano

Il centrodestra si ispira a Venaria per tentare il ribaltone a Pinerolo

Il centrodestra oggi si è riunito all’Hotel Barrage per un incontro di coalizione con l’intervento del presidente della Regione Alberto Cirio e il candidato sindaco di Torino Paolo Damilano.

A presentare l’incontro l’onorevole di Forza Italia Roberto Rosso che ha indicato il modello vincente di Venaria, una città strappata ai Cinque Stelle con un candidato di area moderata come quello scelto a Pinerolo.

Il candidato sindaco Giuseppino Berti ha spiegato: “Cinque anni fa ho corso con la lista dei Moderati in alleanza con il centrosinistra, siamo arrivati al 10%, ma ci siamo accorti che il centrosinistra e il M5S non sono in grado di cambiare Pinerolo. Mentre i 4 partiti del centrodestra sono determinati su questo punto”. Berti ha anche detto che “non sarà facile vincere, ma ce la faremo. Il compito impegnativo, però, sarà amministrare bene”.

Cirio si è complimentato con il candidato sindaco: “È un uomo che parla di problemi della città e della gente”. Poi ha tirato una stoccata ai Cinque stelle: “Venendo in qua pensavo a cosa avessero fatto di male a Pinerolo e non mi veniva in mente perché mi viene difficile trovare qualcosa che abbiano fatto”.

“Pinerolo Bellissima è il primo segno, e altri seguiranno, che il nostro impegno per Torino è anche e irrevocabilmente impegno per la città metropolitana. Mai come in questo momento abbiamo bisogno di fare squadra e unire tutti i comuni intorno a Torino con l’unico obiettivo della rinascita di uno dei territori più importanti in Italia dal punto di vista industriale, che ha forze imprenditoriali eccellenti", ha detto il candidato sindaco a Torino per il centrodestra Paolo Damilano.

Marco Bertello

Commenti