Il Nazionale

Politica | 17 maggio 2021, 12:24

Pinerolo 2021: l’asse Martina-Bruera verso la candidatura a sindaco di Spidalieri

Il chirurgo di area leghista dovrebbe venire presentato a breve

Pinerolo 2021: l’asse Martina-Bruera verso la candidatura a sindaco di Spidalieri

Giuseppe Spidalieri dovrebbe essere il candidato sindaco dell’asse composto da Mauro Martina e Marcello Bruera. Spidalieri è un chirurgo e proctologo, conosciuto anche per il suo impegno di volontariato in Africa.

Di area leghista, il suo nome era circolato diverso tempo fa anche come candidato sindaco del centrodestra, ma l’ipotesi non è mai decollata e una frattura con il gruppo dirigente locale l’ha portato a fare un nuovo percorso. A nulla è valso il tentativo di ricucire portato avanti dalla Lega di Pinerolo che gli avrebbe anche proposto il posto di capolista assieme alla consigliera uscente Aida Revel.

Martina e Bruera stanno lavorando da tempo anche per comporre un asse con ‘Pinerolo rinasce’ di Roberto Prinzio, sostenuto da Italia Viva, Azione e Rete bianca. Sabato c'è stato l’ennesimo incontro con il nome di Spidalieri sul tavolo per le elezioni comunali che si terranno in autunno. L’intesa però sembra difficile, anche se una parte del coordinamento di ‘Pinerolo rinasce’ spinge ancora per un accordo.

Marco Bertello

Commenti

Ti potrebbero interessare anche: