Il Nazionale

Cronaca | 07 aprile 2021, 09:57

Gallarate, rapinano sul treno una coppia col bambino: catturata una banda di tre giovani salvadoregni

I tre hanno assalito padre, madre e figlioletto dicendo di appartenere alla gang sudamericana della "Mara Salvatrucha". Si sono fatti consegnare soldi e zaino, poi hanno fatto scendere donna e bimbo alla stazione, trattenendo l'uomo chiedendogli altro denaro, ma sono stati arrestati dall'intervento della polizia

Gallarate, rapinano sul treno una coppia col bambino: catturata una banda di tre giovani salvadoregni

Una banda di tre giovani di origini salvadoregne, già noto alla giustizia, sono stati arrestati dalla Polizia Ferroviaria di Gallarate, perché responsabili di estorsione e rapina commesse a bordo di un treno, nella tratta di Rho Fiera-Gallarate, ai danni di una coppia di connazionali.

I poliziotti, impegnati nel servizio di controllo ai viaggiatori in arrivo e partenza presso la stazione di Gallarate, hanno udito delle grida e si sono precipitati in aiuto della coppia che viaggiava con un bambino.

Le vittime hanno riferito di essere state avvicinate, mentre erano a bordo del treno, da tre sudamericani che vantando l’appartenenza ad una “potente banda” – la famigerata MS (‘Mara Salvatrucha’), li hanno minacciati facendosi consegnare una banconota da 20 euro per poi, non contenti, impossessarsi del loro zaino, alla ricerca di oggetti di valore.

Giunti in stazione a Gallarate hanno lasciato scendere solo la donna con il bambino mentre hanno bloccato l’uomo chiedendogli altro denaro. Le urla della donna hanno messo in guardia i poliziotti che, intervenuti, hanno fermato e arrestato i tre rapinatori, rispettivamente di 18, 30 e 31 anni.

Redazione

Commenti