Dopo il centrosinistra, anche il centrodestra prova ad arruolare tra le sue file Claudio Marchisio per le Comunali di Torino. L'endorsement a favore dell'ex centrocampista della Juve, che l'altro giorno durante una conferenza stampa ha dichiarato "Se ci fosse bisogno del sottoscritto per il territorio, per la città di Torino e per il Piemonte sarei il primo ad esserci", arriva direttamente dal candidato sindaco Paolo Damilano.
"Quando abbiamo lanciato il progetto TorinoBellissima - scrive su Facebook - abbiamo fatto un appello a tutte le energie positive della città. L’obiettivo era di scendere in campo al fianco delle istituzioni per trovare insieme idee e progetti per uscire più forti da questa guerra".
"L’intenzione di Claudio Marchisio - prosegue l'imprenditore - di scendere in campo va esattamente in questa direzione". Per Damilano si tratta di un "segnale forte che c’è una Torino civica e non politica che ha a cuore il bene della città ed è pronta a impegnarsi".
L'eventuale decisione di candidarsi dell'ex calciatore "non può che trovare il plauso di Torino Bellissima e di tutti quelli che pensano che in questo momento la città che lavora, produce, pensa e progetta non può più lasciare sola la politica" conclude l'imprenditore.
Giovedì era stato il capogruppo regionale di Leu Marco Grimaldi a mostrare interesse ad una possibile candidatura dell'ex juventino. "Marchisio - aveva evidenziato - è una voce intelligente e progressista di cui abbiamo bisogno".
Commenti