Il Nazionale

Sport | 04 settembre 2020, 10:52

Calcio, Asd Savona. Il vicepresidente Marinelli annuncia l'imminente arrivo dello sponsor: "Siamo ai dettagli. Poche promesse, ma vogliamo riportare i biancoblu dove meritano"

Calcio, Asd Savona. Il vicepresidente Marinelli annuncia l'imminente arrivo dello sponsor: "Siamo ai dettagli. Poche promesse, ma vogliamo riportare i biancoblu dove meritano"

Nel corso dell'ultima stagione sportiva, terminata nel peggiore dei modi per il Savona e i propri tifosi, il velo di mistero che ha avvolto la gestione del club ha rappresentato uno dei punti più controversi della storia biancoblu.

L'assenza di volti e figure di riferimento ha fatto sì che il "vecchio Delfino" fosse abbandonato a sè stesso, privato soprattutto di quelle risorse economiche necessarie per continuare il proprio percorso.

Per comprendere invece la strutturazione societaria dell'Asd Savona, oltre alla figure già note di Enzo Grenno e di Pietro Arcuri. è bastato invece attendere la famosa cena di Zinola, consumata la scorsa settimana, da cui sono emersi i profili dei soci fondatori.

Tra di essi si è posto in risalto, in maniera spiccata, quello di Simone Marinelli, nominato vicepresidente.

 

Marinelli, fin da subito è apparso in lei un profondo trasporto verso questa avventura calcistica.

"Sono stati mesi di grande lavoro, portato avanti insieme al presidente Grenno e a chi ci accompagnerà in questo percorso. Far ripartire il calcio a Savona ha rappresentato un impegno non indifferente e. al netto dei giudizi che come sempre nello sport darà il campo, pensiamo di meritare almeno rispetto".

 

Quale è il suo profilo lavorativo?

"Sono un imprenditore che ha interessi e li ha sviluppati prevalentemente in Germania, dove sarò nelle prossime ore".

 

Si parla a più riprese di uno sponsor in arrivo proprio dall'estero e che la sua figura ne sia il vettore.

"Ci siamo quasi, mancano gli ultimi passaggi, ma contiamo di poter annunciare l'accordo a strettissimo giro di posta. Ci tengo però a precisare l'importanza di tutti gli undici soci che hanno dato vita a questo progetto, ognuno di loro sta fornendo il proprio essenziale contributo".

 

Nel frattempo è arrivata l'ufficialità di Guarco e Tona.

"Sono due giocatori sicuramente importanti che hanno bisogno di poche presentazioni. Il loro arrivo rappresenta al meglio quelle che possono essere le nostre ambizioni. Non sventoleremo mai promesse, ma ci adopereremo con ogni energia affinchè il Savona torni a calcare i palcoscenici che merita".

Lorenzo Tortarolo

Commenti