Il Nazionale

Politica | 23 agosto 2020, 14:34

Comunali 2021, Versaci: "Stati Generali del M5S Torino per definire programmi. Eventuale ricandidatura di Appendino va sostenuta"

L'ex presidente della Sala Rossa ribadisce l'impossibilità di un'alleanza con il Pd "per battere la destra, rischiando l'effetto contrario"

Comunali 2021, Versaci: "Stati Generali del M5S Torino per definire programmi. Eventuale ricandidatura di Appendino va sostenuta"

No ad alleanze PD-M5S alle comunali di Torino "per battere la destra, rischiando l'effetto contrario", sì agli Stati Generali del Movimento Torino con l'obiettivo che le 5 Stelle continuino a brillare sul capoluogo dal 2021. Dopo la pausa estiva, torna a ribadire il suo pensiero l'ex Presidente della Sala Rossa Fabio Versaci. 

Per il fedelissimo di Appendino i pentastellati devono fare quadrato per capire "che temi e programmi vogliamo portare avanti, su cosa puntare e come dare continuità ad un'amministrazione che, pur con tutte le difficoltà incontrate, ha iniziato a cambiare davvero la città" .

E secondo Versaci qualsiasi intesa per le amministrative tra PD-M5S, come accaduto per le regionali della vicina Liguria sul nome di Ferruccio Sansa, non è più praticabile perché "il PD locale, anche dopo l'alleanza nazionale, ha alzato ancora più il tiro nei nostri confronti inasprendo il dibattito". 

"Sono sicuro al 100% - chiarisce poi- che il PD locale non sosterrà mai Appendino e io, come credo tutta la base del Movimento, non potremmo mai sostenere un candidato del PD che esce dalla primarie". 

Al contrario, se Chiara Appendino decidesse di ricandidarsi a sindaco, il "Movimento avrà il dovere il sostenerla anche se ci saranno i nostalgici delle origini che, come hanno fatto con Raggi, si dissoceranno, ma amen". 

Per il pentastellato, poi, sia centrodestra che centrosinistra attendono la scelta dell'eventuale ricandidatura dell'attuale sindaca, "che temono, ed base alla quale tutti gli altri faranno le loro mosse". 

Redazione

Commenti