Il Nazionale

Sport | 08 giugno 2020, 11:00

"RE" ENZO MAGNO SALUTA IL VILLAFRANCA - Calciomercato: "Due anni bellissimi, adesso..."

Il futuro: smettere di giocare per allenare? Il genio ci sta pensando

"RE" ENZO MAGNO SALUTA IL VILLAFRANCA - Calciomercato: "Due anni bellissimi, adesso..."

ENZO MAGNO SALUTA IL VILLAFRANCA

Un genio delle corsie esterne, una freccia instancabile del calcio torinese e piemontese, un abbonato all'uno contro uno: Enzo Magno saluta il Villafranca. A 39 anni il "Re" classe 1981 potrebbe passare ad allenare nelle scuole calcio, ma sta ancora valutando se smettere di giocare. Decisione mai facile...

Ci ha detto: "Sono stati due anni bellissimi. Voglio mandare un immenso grazie a tutta la società, a Paratici, al ds Pronino, al presidente Pipino, a mister Caputo con il quale mi sono trovato benissimo, al professor Fulvio, all'intera squadra. Un grazie particolare quindi a Barison, Serra, Simonetta, Previati, Righero, Duvina, Fraccon, Allasia e ai giovani che mi hanno supportato in questi anni. Questa società ti fa sentire sempre importante. Ho dato tutto me stesso. E' arrivato un punto in cui devi farti da parte, sento che il momento è questo. Re Magno in realtà non sa ancora se depositare definitivamente la corona e smettere di giocare...Una possibilità sarà quella di allenare i bimbi, magari collaborando ancora con la prima squadra. E' una proposta che mi è stata fatta e che sto valutando con la massima umiltà. Non mi interesserà la categoria, ma l'ambiente e il progetto".

La proposta è arrivata da Candiolo, ma altre idee, proposte e risposte potrebbero arrivare nelle prossime settimane. La carriera di "Re" Enzo Magno, dunque, è ad un bivio. Tutto è iniziato, da giocatore, nella cantera de La Loggia. Poi Moncalieri, Pro Vercelli, Trino, Novese, Giaveno, Asti, Casale, Airaschese, Cuneo, Pro Settimo, Cheraschese, PiscineseRiva e Villafranca. Ora un futuro da allenatore?

 

Michele Rizzitano

Commenti