Quello in partenza dalla serata di oggi (venerdì 29 maggio) sarà un weekend di "tolleranza zero" - condizione che proseguirà anche in vista del ponte della festa della Repubblica e nei giorni successivi - da parte delle forze dell'ordine della città di Cuneo, nei confronti dei locali inadempienti alle misure di protezione sanitaria.
In seguito alla riapertura ufficiale delle attività di bar e ristoranti avvenuta sabato 23 maggio, infatti, la Questura di Cuneo ha lanciato una vera e propria - e necessaria - opera di alfabetizzazione a favore dei locali, per comprendere e rispondere a dubbi e istanze relativi proprio all'emergenza sanitaria. Molti gli interventi realizzati in orari sia notturni che diurni e che, secondo il questore Emanuele Ricifari, hanno portato a una generale atmosfera di tranquillità e rispetto delle regole in diversi tra i punti più frequentati della città.
Non tutte, però. E' di ieri sera (giovedì 28 maggio) la notizia dell'intervento effettuato da pattuglie in riferimento a due uomini evidentemente ubriachi che importunavano e infastidivano - senza recare alcun danno, ma con canzoni incomprensibili cantate a squarcia gola - l'area nei pressi del Duomo.
A partire da questa sera saranno quindi particolarmente attenzionati via Caraglio, Contrada Mondovì, alcune parti di Piazza Boves e Corso Giolitti.
Commenti