Due ore di risate e di numeri tra bolle di sapone e palloncini. I clown di Vivere in Positivo Pinerolo (Vip) non rinunciano alla loro Giornata del Naso Rosso che doveva tenersi in piazza, ma la spostano su Internet. L’appuntamento è per domani dalle 15 alle 17 sulla loro pagina Facebook e su quelle di Piazza Pinerolese e Torino Oggi.
«All’inizio avevamo pensato di cancellarla per l'emergenza sanitaria e basta, poi ci è venuta l’idea di realizzarla comunque online – racconta il presidente Davide Gozzi, alias “Fatino”». Il gruppo pinerolese conta una settantina di componenti e una ventina di loro ha preparato delle gag per domani: «Ho dato massima libertà ai clown che proporranno i loro cavalli di battaglia, ma anche idee nuove che riprenderemo quando potremmo tornare a farlo in mezzo alla gente».
I “paiasu” (pagliacci in piemontese) pinerolesi infatti sono molto attivi con gli ospedali e le case di riposo, per portare un sorriso a chi soffre o si sente solo, ma sono impegnati anche con i bimbi delle scuole.
«Lo spettacolo di domani sarà un insieme di spezzoni registrati dai singoli clown che ho montato e verranno presentati in diretta da Frollì e Tala» conclude Fatino.
Commenti