L'emergenza coronavirus cancella anche la "Sagra del Canestrel" di Montanaro, che si svolge ogni anno nel mese di maggio. A comunicarlo è la Pro Loco, organizzatrice dell'evento. Quest'anno sarebbe stata la trentesima edizione.
"E nuovamente una decisione assunta in maniera non poco sofferta - fanno sapere dal direttivo dell'associazione - in primo luogo perchè sarebbe giunta alla sue trentesima edizione e, in secondo luogo, perchè la sagra è storicamente uno dei più importanti eventi di promozione del nostro patrimonio culturale e gastronomico".
"I motivi sono tanti - continuano - e spaziano dalla tutela della salute collettiva al rispetto del Dpcm che vieta attività e manifestazioni ludico - ricreative fino al 31 luglio 2020". La Pro loco sostiene che la manifestazione non si farà nemmeno se la situazione dovesse migliorare. "Sarebbe moralmente impossibile incarnare lo spirito allegro e spensierato dei festeggiamenti, nel rispetto delle tante vittime che questo coronavirus ha purtroppo mietuto".
Commenti