Il Nazionale

Cronaca | 03 maggio 2020, 20:38

Aurora: maxi-rissa in Corso Giulio Cesare, dieci persone fermate

Lo scontro, avvenuto all'angolo con Corso Novara tra due gruppi distinti, sarebbe nato dal furto di una bicicletta. L'assessore regionale alla sicurezza Ricca: “Situazione inaccettabile”.

Aurora: maxi-rissa in Corso Giulio Cesare, dieci persone fermate

Maxi-rissa, oggi pomeriggio, nel quartiere Aurora. Da quanto si apprende dalla Questura la lite avrebbe coinvolto diverse decine di persone, appartenenti a due gruppi distinti e sarebbe nata dal furto di una bicicletta. Sul posto sono intervenute dieci volanti della polizia, che hanno riportato la situazione alla normalità: dieci anche i fermati, per alcuni di loro scatterà l'arresto, mentre gli altri saranno denunciati. Il tutto è avvenuto al termine di una giornata particolarmente “movimentata” sul fronte dell'ordine pubblico, con 14 arresti per rapina e spaccio.

"Per quanto ci riguarda - commenta l'assessore regionale alla Sicurezza Fabrizio Ricca situazioni simili sono inaccettabili e rischiano di compromettere i mesi di sacrifici e chiusure delle attività che abbiamo dovuto subire, non possiamo che ringraziare le Forze dell’Ordine intervenute sul posto”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri: “Siamo ancora in Fase 1 – commenta - ma oggi pomeriggio si è scatenata una rissa in corso Giulio Cesare, all'altezza di via Bra, per non ben precisati motivi. Sono intervenute una decina di volanti della polizia ma è inqualificabile che in Aurora possano succedere queste situazioni, ed è la terza volta negli ultimi quindici giorni. Chiediamo dei presidi fissi delle forze dell'ordine”.

"Inaccettabile – aggiunge la capo-gruppo di Fratelli d'Italia alla 7 Patrizia Alessi - che anche oggi in Corso Giulio Cesare, nel solito tratto, sia successo tutto ciò: questo è il risultato di troppi anni di lassismo e di non avere avuto la volontà politica di dire basta”.

 

Marco Berton

Commenti