Un concerto per parlare di vita e speranza. È questo l’appuntamento che la Diocesi propone per il Primo Maggio. L’evento si terrà a porte chiuse nella cattedrale di San Donato a Pinerolo e verrà trasmesso in streaming sul canale Youtube e sulla pagina Facebook di Vita diocesana pinerolese.
Il programma di “Crediamoci – Inno alla Vita e alla Speranza” parte alle 20,30 con l’introduzione di Patrizio Righero e Mauro Goia.
La prima parte prevede una serie di testimonianze in collegamento con Graziano Di Benedetto, infermiere nel centro Covid-19 dell’Ospedale di Moncalieri; Rinaldo Merlone, Dirigente scolastico dell'Istituto Prever di Pinerolo, monsignor Sergio Osvaldo Buenanueva, vescovo di San Francisco in Argentina; Martina Gaboardi, una giovane mamma in attesa e don Massimo Lovera, vicario della zona Urbana della diocesi di Pinerolo.
Nella seconda parte, che inizia alle 21,15, il duo pinerolese MegaMauro (Mauro Goia & Mega Sihombing) proporrà diversi brani dall’Inno di Mameli, all’Ave Maria, passando per Resurrezione e La Voce del silenzio. Sono previsti anche due contributi esterni con il maestro Fabio Banchio e la cantautrice Valeria Tron. Infine è atteso un intervento del vescovo Derio Olivero.
Commenti