Il Nazionale

Eventi e Turismo | 20 aprile 2020, 18:16

Più di un mese di concerti con i giovani musicisti dell’Accademia di Musica di Pinerolo

Parte la rassegna “Cosa ti ha promesso la musica?” che propone eventi dal vivo sulle pagine Facebook e Instagram dell'ente di formazione

Più di un mese di concerti con i giovani musicisti dell’Accademia di Musica di Pinerolo

Tredici concerti in prima assoluta con i musicisti della Scuola di Specializzazione post laurea in Beni Musicali Strumentali dell’Accademia di Musica di Pinerolo: giovani concertisti che si perfezionano con maestri di livello come Mischa Maisky, Pavel Gililov, Fabio Biondi e Pierre-Laurent Aimard. Da Bach a Rachmaninov, da Beethoven a Fabio Vacchi, gli appuntamenti con la grande musica dal vivo della rassegna “Cosa ti ha promesso la musica?” saranno sulle pagine Facebook e Instagram dell’Accademia di Musica. I concerti si svolgeranno sempre alle 19, in diversi appuntamenti dal 21 aprile al 29 maggio.

Oltre a suonare, ogni musicista risponderà – in italiano o nella propria lingua – alla domanda che dà il titolo alla rassegna, la stessa che si pose il suonatore di oboe ne “La voce della luna” di Federico Fellini. I concerti saranno introdotti da un approfondimento divulgativo sui brani scelti sia da un punto di vista storico, sia strumentale.

Elisa Rollino

Commenti