In questi giorni di chiusura (quasi) totale delle attività e della riduzione drastica delle possibilità di socializzazione, una delle domande più frequenti tra le famiglie torinesi è questa: cosa faccio fare ai miei figli? A questo proposito, la Città di Torino è scesa in campo con l'iniziativa “Risorse per una didattica della vicinanza”.
Sul sito dei servizi educativi del Comune, infatti, è stata attivata una pagina dedicata per “Essere vicini – si legge - e sostenere le famiglie, i bambini e le bambine, per un primo orientamento sulle risorse reperibili in rete e prodotte dai servizi educativi che offrono contributi didattici, educativi, spunti di gioco e altri strumenti utilizzabili anche a domicilio”.
Tutti gli aggiornamenti sono comunicati sulla pagina Facebook degli stessi servizi, dove quotidianamente vengono anche postate alcune poesie con l'hashtag #unagocciadibellezzaalgiorno. La pagina, suddivisa per fasce d'età, offre materiale specifico partendo dai neonati fino ad arrivare agli studenti universitari, passando per le scuole d'ogni ordine e grado.
Tra gli elementi disponibili, sono a disposizione brevi video, audio, documenti, storie, giochi e attività create da insegnanti, educatori ed educatrici.






![Conte sul campo largo con Lo Russo: "No ai diktat sui candidati" [VIDEO] Conte sul campo largo con Lo Russo: "No ai diktat sui candidati" [VIDEO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_2026_03_giuseppe_conte_a_torino_13_marzo.jpg.jpeg)


![La "Freccia del Sì" arriva a Milano: viaggio con gli azzurri tra treno, dibattito e campagna per il referendum [FOTO] La "Freccia del Sì" arriva a Milano: viaggio con gli azzurri tra treno, dibattito e campagna per il referendum [FOTO]](https://www.ilnazionale.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/ilnazionale/immagini/imported/www.torinoggi.it_fileadmin_archivio_torinoggi_2026_03_La_Freccia_del_S%C3%AC_arriva_a_Milano.jpg.jpeg)



Commenti