Il sindaco Claudio Scajola ha convocato in via straordinaria la giunta per adottare alcune misure in città a seguito del decreto firmato ieri sera dal presidente del consiglio Giuseppe Conte che prevede, per il contrasto al diffondersi del coronavirus, l’allargamento della zona rossa in tutta la Lombardia e in quattordici province di Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Marche. Nel decreto sono previste limitazioni anche nel resto d’Italia.
<script type="text/javascript" src="//services.brid.tv/player/build/brid.min.js"></script>
<script type="text/javascript"> $bp("Brid_3641", {"id":"19582","width":"16","height":"9","video":"527335"}); </script>
Il sindaco, a margine ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti, parlando anche del caso della donna di Piani positiva al tampone.
“La signora è stata ricoverata in malattie infettive a Sanremo. – ha spiegato - Da quello che mi è stato detto dall’Asl, ma è una competenza che seguono direttamente loro, è in condizioni mediocri, stabili, quindi non viene considerata, così mi è stato detto, in pericolo. Sono state fatte anche verifiche di possibili contagi e mi è stato risposto in maniera tranquillizzante da parte dell’Asl di Sanremo. Non c’è nessuno in quarantena o in isolamento”.
Commenti