Dalla vita alla morte. In un attimo. E' tutto assurdo. La valle Susa piange la scomparsa di Maicol Sibille, 36 anni, praticante avvocato, direttore dei servizi generali e amministrativi dell'istituto scolastico di Condove, dirigente sportivo del Venaus, ex consigliere comunale a Susa dal 2014 al 2019.
Ieri sera sulla statale 25 del Moncenisio all'altezza del bivio per il centro abitato di Bruzolo è stato travolto con la sua Punto dalla Opel Meriva di Michele Conia, 58 anni, titolare del bar "Il cappuccio" di Chianocco. Un'altra personalità molto conosciuta in valle Susa.
Lo scontro frontale, dovuto ancora a cause da chiarire (l'auto di Conia in arrivo da Susa avrebbe invaso la corsia opposta, l'ipotesi è un malore), è stato fatale ad entrambi, anche se in un primo momento pare che Sibille non fosse stato dichiarato in pericolo di vita. Poi, invece, il crollo delle funzioni vitali in ospedale a Susa.
Il Venaus è incredulo e si sprecano in queste ore i pensieri sui social per uno dei punti di riferimento della società rossoblù. Sibille amava il calcio e la politica, era un dirigente-tuttofare, organizzava la società e gli eventi in modo eccezionale. Una persona ricca di entusiasmo. Conia era altrettanto conosciuto in quanto commerciante e titolare di un bar. Se ne vanno, dunque, due valsusini molto stimati. Una vera tragedia.
La redazione di Torinosportiva porge le più sentite condoglianze alle famiglie di Sibille e Conia.
"CIAO MAICOL" - di Michele Rizzitano
Ieri sera prima di mezzanotte mi è arrivata la notizia. Caro Maicol, non posso davvero crederci! E' stato sempre bello parlare di calcio e di eventi sportivi con te, sei stato uno dei miei punti di riferimento valsusini per tantissimi anni. Ci siamo scambiati informazioni, punti di vista sulle regole e notizie di calciomercato. Sei stato sempre gentilissimo e disponibile, e io non ho mai smesso di fare i complimenti a te e alla tua dirigenza per la crescita costante del tuo Venaus, una società-modello che nonostante la geografia e la posizione periferica è riuscita a distinguersi per organizzazione, entusiasmo e passione. Le stesse cose che ti appartenevano. Sono davvero senza parole...Riposa in pace! Ti ricorderò sempre. Sentite condoglianze alla famiglia e alla società Venaus.
Commenti