Il Nazionale

Sport | 05 marzo 2020, 14:00

ESPERANZA, SI E' ROTTO IL GIOCATTOLO - Mezza squadra libera...

"Promesse non mantenute": lo scheletro della squadra pronto a sfaldarsi, forse mollerà anche mister Cavaliere

ESPERANZA, SI E' ROTTO IL GIOCATTOLO - Mezza squadra libera...

PROMOZIONE B

>>> CLASSIFICA

Lo abbiamo anticipato giorni fa. Si è creato un muro (insormontabile) tra società Esperanza, formazione inserita nel campionato di Promozione B, e giocatori. Dopo la maretta di fine dicembre 2019 e le rassicurazioni del club i giocatori sono tornati negli ultimi due mesi a ripetere lo stesso ritornello: "Promesse non mantenute". Sono andati avanti, allenandosi con impegno e, tra le altre cose, riuscendo a fermare anche la capolista Rivarolese con risultati inaspettati.

Fino a oggi. Fino al termine della pazienza. Mezza squadra era pronta a non giocare domenica la partita col San Mauro, poi rinviata come tutto il programma regionale per l'emergenza Coronavirus.

Capobianco, Gnisci, Massa, Franciolo, D'Auria, Guarnero, Talloru, Pizzoccaro, Mirto e Corona hanno atteso fino a questa settimana delle garanzie mai arrivate dalla società ed è molto probabile che non scenderanno più in campo: la sconfitta delle sconfitte. Sì, perché non solo questi giocatori non potranno partecipare alla lotta-salvezza cercando di portare a casa l'obiettivo stagionale, ma dovranno anche continuare ad allenarsi per conto proprio in vista della prossima stagione, per non perdere il ritmo. Le ultime voci assicurano che anche mister Cavaliere stia valutando di mollare. La società starebbe intanto cercando disperatamente giocatori liberi nel mercato degli svincolati per salvare il salvabile.

Vedremo quali sviluppi avrà la vicenda. Un vero peccato che sia finita così per una società che ha fatto ben parlare di sè dopo il salto dalla Prima alla Promozione e che è stata sempre trascinata da un gruppo unico di tifosi.

 

 

Michele Rizzitano

Commenti