Il consigliere regionale varesino Giacomo Cosentino interviene sullo sfratto dei Mastini (prima squadra e giovanili) dal palaghiaccio di via Albani. «Con molto dispiacere oggi molti bambini oggi non potranno allenarsi, così come la prima squadra, simbolo di Varese e orgoglio lombardo» dice Cosentino che chiede immediatamente una soluzione del problema e il ritorno dei Mastini al palaghiaccio ed è pronto a fare intervenire oggi stesso il consiglio della Regione Lombardia.
Il comunicato di Giacomo Cosentino.
Insieme al Consigliere Comunale Stefano Clerici (Varese Ideale) – che per primo ha sollevato la vicenda e ha chiesto l’intervento immediato del Sindaco Galimberti - sto seguendo da vicino la diatriba che ha portato, al momento, la squadra dei Mastini Hockey Varese fuori da casa sua: il Palaghiaccio di via Albani.
Con molto dispiacere oggi tanti bambini non potranno allenarsi e le porte del Palaghiaccio resteranno chiuse anche alla prima squadra, non solo simbolo di Varese e orgoglio lombardo ma anche eccellenza nazionale visto che è in cima al campionato italiano.
Non è mia competenza entrare nel merito della controversa tra il gestore del Palaghiaccio, Matteo Cesarini (Varese Killer Bees), e la società Mastini Hockey.
Mi limito ad apprendere dalle parti che la squadra non avrebbe pagato l’affitto della pista del ghiaccio perché è in attesa da tempo di ricevere a sua volta i contributi degli sponsor da un’altra società, gestita sempre da Cesarini, inoltre, ci sono problemi in merito alla registrazione del logo che sarebbe stato registrato da Cesarini a insaputa dei Mastini.
Mi sembra che la situazione possa rientrare con un accordo tra le parti e, per il bene di Varese, dei tifosi e del centinaio di bimbi che si allenano coi Mastini, è nostro dovere agevolare il confronto.
Qualora nella giornata di oggi non ci fossero rilevanti novità, sono pronto a far intervenire l’aula del Consiglio Regionale della Lombardia già durante la seduta di oggi.
Giacomo Cosentino
Consigliere regionale e presidente "Lombardia Ideale - Fontana Presidente"
Commenti