"La Armo Cantarana sarà realizzata entro il 2025, con un costo complessivo di 300milioni di euro, finanziati al 100% dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti".
Con questo atteso annuncio si apre ufficialmente l'incontro di presentazione del progetto definitivo della variante Pieve di Teco-Ormea con il traforo Armo Cantarana. L’incontro vede la partecipazione delle istituzioni di Liguria e Piemonte, a partire dai due governatori regionali, Giovanni Toti ed Alberto Cirio.
LE INTERVISTE AI RAPPRESENTANTI DELLE ISTITUZIONI DELLA LIGURIA
LE INTERVISTE AI RAPPRESENTANTI DELLE ISTITUZIONI DEL PIEMONTE
Dopo i saluti istituzionali, il programma prevede l’introduzione del presidente della Camera di Commercio di Cuneo Ferruccio Dardanello cui seguirà l’intervento dei rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell’Anas.
Alle 15.30 prenderà la parola il sindaco di Imperia, Claudio Scajola e a seguire sarà la volta del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, e del governatore della Liguria, Giovanni Toti. Alle 16.30 la conclusione dei lavori è affidata al presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria Imperia La Spezia Savona, Luciano Pasquale.
Al convegno prendono parte sindaci, amministratori e rappresentanti delle categorie economiche del territorio.
Commenti