Schianto in viale Valganna nel pomeriggio di oggi, sabato 11 gennaio, a Varese. L'incidente si è verificato intorno alle 16 nel tratto di viale Valganna a poche centinaia di metri dalla rotonda che porta verso Induno Olona.
Qui, per cause ancora in corso di accertamento, un'auto e un furgone si sono scontrati. Un impatto violento, che ha provocato il ribaltamento del piccolo autocarro, un veicolo per la vendita di prodotti al mercato, rimasto riverso su un fianco sulla sede stradale.
Immediato l'allarme: sul posto sono intervenuti in codice rosso due ambulanze e l'automedica, oltre ai vigili del fuoco di Varese con due mezzi e alla pattuglia della polizia locale, che si stanno occupando dei rilievi e della gestione traffico: per consentire le operazioni di soccorso, infatti, il tratto di strada è stato chiuso fino alle 17.30. La viabilità in zona, anche dopo la riapertura, è congestionata.
Sono quattro le persone coinvolte nell'incidente, tra loro anche un minorenne di 14 anni. Gli altri tre feriti sono due uomini di 39 e 54 anni e una donna di 34 anni. Dopo le prime cure ricevute direttamente sul posto i feriti sono stati caricati sull'ambulanza e trasportati in codice giallo al pronto soccorso del Circolo per le cure del caso.
Commenti