Un'immane, terribile tragedia è avvenuta in Alto Adige la scorsa notte, poco dopo l'una, quando sei ragazzi tedeschi sono morti dopo essere stati falciati da un'auto.
A darne notizia questa mattina è stato "Il Dolomiti", giornale online di Trento e del Trentino Alto Adige: a Lutago, villaggio di montagna del comune di Valle Aurina, che fa parte della Val Pusteria e della Valle di Tures, un gruppo di ragazzi che si trovava a piedi in strada e che probabilmente stava risalendo su un bus turistico dopo aver passato la serata in un locale, è stato centrato da un'auto. Sei di loro, secondo quanto scrive Il Dolomiti tutti di nazionalità tedesca, sono morti sul colpo mentre altri undici sono rimasti feriti, alcuni - tra cui una donna - in modo gravissimo.
Immediati i soccorsi, con l'arrivo di un centinaio di uomini, molte ambulanze, vigili del fuoco e forze dell'ordine. Si sta ricostruendo la dinamica di quanto accaduto e l'automobilista alla guida dell'auto sarebbe un uomo del posto con meno di trent'anni. Secondo prime indiscrezioni, come riportano alcune testate nazionali, il giovane sarebbe risultato positivo all'alcol test.
Commenti