Tentato furto, per fortuna non andato a segno, nel tardo pomeriggio di lunedì attorno alle 18.30, a Malgesso, in un'abitazione di via Garibaldi.
Il colpo non è andato a buon fine perché, all’arrivo dei proprietari, i due malviventi si sono dati alla fuga, inseguiti dal proprietario che ha tentato invano di inseguirli. I due ladri sono riusciti a far perdere le loro tracce grazie alla loro velocità e ad aver imboccato due vie di fuga diverse.
La polizia locale sta indagando sul fatto per ricostruire l'esatta dinamica, a partire dalla visione delle immagini delle telecamere della videosorveglianza che avrebbero ripreso, almeno in parte, l'azione messa a segno dai balordi e seguire il loro percorso di arrivo nella zona dove poi hanno tentato di agire. I due ladri che hanno approfittato dell'oscurità per agire, non hanno fatto per fortuna in tempo a rubare nulla dalla casa.
L'amministrazione comunale di Bardello con Malgesso e Bregano, guidata dal sindaco Giuseppe Iocca che stamani ha incontrato le vittime del tentato furto, ha emesso un avviso che «invita tutti i cittadini a prestare la massima attenzione e a contattare tempestivamente le forze dell'ordine in presenza di movimenti, veicoli o persone sospette. La collaborazione di tutti è fondamentale».













Commenti