Un venerdì sera di sangue lungo la strada statale 10.
Un tragico incidente stradale si è verificato poco fa in direzione Torino. Il bilancio, ancora provvisorio ma pesantissimo, parla di due persone decedute sul colpo e altre due trasportate d'urgenza in ospedale in codice rosso.
La dinamica del sinistro è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, ma l'impatto è stato talmente violento da richiedere un massiccio dispiegamento di soccorsi.
I vigili del fuoco sono stati impegnati a lungo per estrarre i corpi e i sopravvissuti dalle lamiere accartocciate dei mezzi coinvolti.
La macchina dei soccorsi
L'allarme è scattato immediatamente, attivando la centrale operativa del 118. Sul posto è intervenuto il mezzo di soccorso avanzato di Asti, ma la gravità delle condizioni dei feriti ha reso necessario l'invio dell'elisoccorso notturno decollato da Torino. I due feriti, stabilizzati sul posto, sono stati trasferiti in massima urgenza verso i centri traumatologici specializzati; le loro condizioni restano critiche.
L'incidente ha causato la paralisi totale della circolazione sulla SS10 in direzione Torino. Il tratto interessato è stato chiuso per permettere le operazioni di soccorso, i rilievi tecnici necessari a ricostruire la dinamica e la successiva rimozione dei veicoli.
Lunghe code si sono formate in uscita da Asti, con pesanti ripercussioni sulla viabilità secondaria.Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore per meglio definire l'identità delle vittime e l'esatta causa dello schianto.













Commenti