Il Nazionale

Cronaca | 03 febbraio 2026, 14:44

Rapina mortale a Lonate Pozzolo, fermato il presunto complice: è il figlio di Massa

Il diciottenne è il figlio dell'uomo colpito da morte da una coltellata dopo una colluttazione lo scorso 14 gennaio si è costituito questa mattina in Procura a Busto Arsizio

Rapina mortale a Lonate Pozzolo, fermato il presunto complice: è il figlio di Massa

E' stato fermato il presunto complice del rapinatore ucciso a Lonate Pozzolo lo scorso 14 gennaio dopo un tentato furto in un'abitazione finito in tragedia.  Si tratta del figlio di Adamo Massa, il 37enne cittadino italiano di etnia Sinti colpito con una coltellata mortale da Jonathan Rivolta, il 33enne che si trovava in casa al momento dell'intrusione e che aveva colto sul fatto i malintenzionati nella sua abitazione, situazione da cui era nata una colluttazione conclusasi con il ferimento fatale di Massa.

Il giovane, che si è costituito questa mattina in Procura a Busto Arsizio, ha diciotto anni. Il ragazzo è stato fermato quindi dai carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio e portato in carcere, dove si trova attualmente a disposizione dell'autorità giudiziaria: è indagato per tentata rapina. Le indagini partite dopo l'accaduto lo avevano individuato subito come possibile complice del padre. Si cerca ancora invece una terza persona, che avrebbe fatto parte del gruppo che ha partecipato al tentato furto in abitazione.

La Procura della Repubblica di Busto Arsizio sta seguendo la via della legittima difesa, eventualità finora confermate dalle indagini in svolgimento da parte dei militari dell'Arma. 

Redazione

Commenti