Il Nazionale

Cronaca | 18 gennaio 2026, 12:32

In via Carcano torna il suk. La denuncia: “Nessun presidio della Polizia Locale"

Decine di venditori abusivi si sono posizionati questa mattina. Critiche da Fratelli d’Italia

In via Carcano torna il suk. La denuncia: “Nessun presidio della Polizia Locale"

Torna il suk in via Carcano, nel quartiere Vanchiglietta. Decine di venditori abusivi da questa mattina hanno occupato strada e parcheggi. 

 L’episodio ha scatenato reazioni politiche accese con critiche sulla gestione dell’ordine pubblico nella zona.

La denuncia: "Nessuno è intervenuto"

“Nessuno è ancora intervenuto a ripristinare la legalità -  commentano Patrizia Alessi e Domenico Giovannini, consiglieri di Fratelli d’Italia in circoscrizione 7 i quali sostengono di aver chiesto l’intervento della Polizia Locale - la Città ancora una volta non riesce o non vuole gestire i venditori abusivi”.

"In via Carcano gli 'espositori' avendo trovato i cancelli chiusi si sono posizionati fuori - ha spiegato il coordinatore del Pd Ernesto Ausilio vicepresidente della 7 -  Nel quartiere c'è un po' di preoccupazione. Oggi, guarda caso, non c'era nessun presidio della polizia municipale”.

La legge regionale che regolamenta i suk

Poi il riferimento passa alla legge regionale sulla regolamentazione del Barattolo. I consiglieri di Fdi chiedono che i venditori di questa mattina possano essere schedati e esclusi dalle giornate di vendita regolari del “Balù Green”. 

“Auspichiamo che la legge regionale e l'accordo con il comune di Torino possa entro i tempi stabiliti arrivare a regime e finalmente mettere un punto definitivo”, aggiungono comunicando l’intenzione di presentare, insieme al collega di partito Francesco Caria, un’interpellanza nel corso dei prossimi consigli.


 

Redazione

Commenti