Il Nazionale

Cronaca | 14 gennaio 2026, 20:09

Grave incidente a Pino d’Asti, interviene l’elisoccorso

L’allarme nel primo pomeriggio: un ferito in condizioni serie trasportato al Cto con l’elicottero decollato da Alessandria

Grave incidente a Pino d’Asti, interviene l’elisoccorso

Grave incidente nel primo pomeriggio di oggi a Pino d’Asti. L’allarme è scattato intorno alle 13.30, quando si è verificato il sinistro che ha coinvolto almeno una persona rimasta gravemente ferita.

Vista la criticità della situazione, alle 14 è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, decollato dalla base di Alessandria, che ha raggiunto il luogo dell’incidente per il trasferimento sanitario urgente.

Il ferito è stato quindi trasportato al CTO di Torino, centro specializzato per i traumi maggiori. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sulla dinamica dell’accaduto né sulle condizioni cliniche della persona coinvolta.

Francesca Mezzogori

Commenti