Risulta davvero difficile commentare il weekend di Charles Leclerc in Qatar, anche perché ad animare il fine settimana di Losail è stata una vivissima lotta mondiale tra Norris, Piastri e Verstappen, dalla quale la Ferrari, per quanto successo durante tutto l'anno, è assente totalmente ingiustificata.
Eppure il monegasco è riuscito sia nella qualifica Sprint che nella qualifica per la gara a portare due volte in Q3 a macchina inqualificabile. Nella Sprint è poi naufragato al tredicesimo posto, mentre nella gara porta a casa un ottavo posto che senza il ritiro nel finale di Hadjar era un nono. Hamilton entrambe le gare fuori dai punti e lontano da Leclerc. Ma l'agonia, per loro fortuna, è quasi finita.
Ad Abu Dhabi saranno fuochi d'artificio per altri: Verstappen con una strategia migliore e una gran guida vince su una pista favorevole alla McLaren, dove Piastri arriva secondo dopo aver vinto la Sprint, e Norris solo quinto: all'ultimo appuntamento l'inglese dovrà difendere 12 punti sull'olandese. Tutti e tre ci arrivano con sette vittorie stagionali: sarà un gran finale di campionato.
Anche per Ferrari, che potrà finalmente cestinare il progetto fallimentare della SF25.
.













Commenti