Dopo sette giorni di lotta in terapia intensiva, è arrivata la notizia più temuta: Elisa Dello Nigro, classe 1999 in procinto di trasferirsi a Mesenzana da Gavirate, è morta all’ospedale Sant’Anna di Como a causa delle gravissime lesioni riportate nell’incidente avvenuto la scorsa settimana. I sanitari hanno tentato in ogni modo di stabilizzarla, ma i traumi si sono rivelati irreversibili.
L’incidente risale alla notte tra il 10 e l'11 novembre (LEGGI QUI) , quando un’auto con a bordo due giovani, la giovane ed un altro ragazzo, si è ribaltata lungo la statale 394, nel tratto di Germignaga vicino all’area commerciale di via Volta. Il veicolo ha terminato la sua corsa sulla carreggiata dopo un violento impatto.
Dai primi rilievi effettuati dai carabinieri di Luino è emerso che la ragazza, è stata sbalzata fuori dall’abitacolo e trovata a terra dai soccorritori. I vigili del fuoco hanno estratto entrambi i giovani, entrambi in condizioni critiche. Elisa era stata trasportata in codice rosso verso l’Ospedale Sant’Anna di Como, mentre il ragazzo del 2002 era stato trasferito al nosocomio di Varese.
La morte della giovane ha profondamente scosso la comunità, ricordata da amiche e conoscenti come una ragazza gentile e sempre sorridente. Restano da chiarire nel dettaglio le cause che hanno portato alla perdita di controllo del mezzo, mentre proseguono gli accertamenti sulla dinamica del ribaltamento.
Nello stesso tratto di strada, nel marzo 2017, un’altra giovane vittima, una donna 30enne aveva perso la vita in uno scontro frontale con un’altra automobile. Anche allora la comunità si era unita attorno alla famiglia per esprimere il proprio grande cordoglio.













Commenti