Torino torna a fare sentire la sua voce per Gaza. Dopo le operazioni di abbordaggio, ieri sera, da parte dell'esercito israeliano della Global Sumud Flottilla gli universitari torinesi sfilano per le vie del capoluogo al grido di "Free Palestine, free Palestine".
Il corteo
Il concentramento è alle 11 davanti a Palazzo Nuovo, da dove è partito il nuovo corteo: l'obiettivo è raggiungere tutti gli altri atenei di Torino. Una parte dei manifestanti si muove in bicicletta, mentre la restante parte a piedi. Oltre agli universitari sono presenti anche gli studenti delle scuole occupate, a partire dal liceo Einstein. I ragazzi e le ragazze dal megafono hanno urlato:"Angurie si, Meloni no"
L'ennesima manifestazione a sostegno della Palestina: ieri sera sono migliaia le persone che all'ombra della Mole hanno partecipato alla protesta spontanea dopo il blocco della Flotilla, arrivando come ad occupare i binari di Porta Nuova.
Alle 18 in piazza Castello
Intanto per questa sera è previsto un nuovo corteo. L'appuntamento è per le 18 davanti alla Prefettura in piazza Castello e lo slogan sempre lo stesso: "Blocchiamo tutto".
Commenti