La Regione Liguria entrerà ufficialmente nella compagine societaria dell’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova entro poche settimane. Lo ha confermato il presidente Marco Bucci, a margine della conferenza conclusiva del Salone Nautico, ribadendo la volontà di acquisire parte delle quote oggi disponibili.
"È un’operazione che si concretizzerà a breve, ma non sarà l’unica. Serve l’ingresso di un socio privato forte, soprattutto per consentire l’arrivo nel nostro scalo di quei crocieristi che oggi scelgono altri aeroporti e per fare del Colombo un hub importante anche per questo mercato", ha spiegato Bucci.
Secondo il presidente della Regione, la disponibilità delle azioni permetterà di aprire un percorso condiviso con partner privati, nell’ottica di rafforzare i collegamenti con il settore crocieristico e ampliare le opportunità di crescita per lo scalo genovese.
"Noi siamo pronti a intervenire non appena ci sarà disponibilità delle quote. È solo questione di settimane", ha concluso Bucci.
Commenti