Il Nazionale

Sport | 08 settembre 2025, 17:12

I fiori, le lacrime, l'affetto di Besozzo per Daniela Vanin e il suo Dany Bar: «Era forza, coraggio, dignità, cuore, gentilezza e generosità»

Davanti al locale di via Monfrini è un continuo via vai di amici e clienti che lasciano un ricordo sulla porta d'ingresso, sui social è un susseguirsi di messaggi e aneddoti. Daniela scomparsa sabato a 51 anni, prima del funerale in programma domani, alle 12.30 passerà per l'ultima volta dal suo bar: «Fino all'ultimo non ha mai smesso di lavorare con passione e di aiutare gli altri»

I fiori, le lacrime, l'affetto di Besozzo per Daniela Vanin e il suo Dany Bar: «Era forza, coraggio, dignità, cuore, gentilezza e generosità»

Da quando in paese si è appresa la notizia della prematura scomparsa di Daniela Vanin (LEGGI QUI), davanti al suo bar di via Monfrini è un continuo via vai di amici, clienti e besozzesi che all'ingresso del Dany Bar lasciano un fiore, un ricordo, un pensiero e una lacrima.

Tantissimi i messaggi di affetto e vicinanza che stanno giungendo in questo ore di lutto ai famigliari e al marito Walter con cui gestiva con passione il locale di Besozzo superiore. 

Moltissimi i post sui social, gli aneddoti, l'amore per Daniela Vanin che era anche vicepresidente di Andos Varese. 

«Quando una donna come Dany, una grande persona ci lascia, pensiamo ai momenti e a quello che rimane eterno di lei - le parole dell'assessore Francesca Pianese - bene Io voglio ricordare Daniela in un momento di "Noi in Rosa" dove in cerchio con tutte alza le mani al cielo e con fierezza si sente bene la sua voce dice: unite per la vita. Portiamo avanti il suo messaggio».

«Daniela Vanin era tante cose: forza, coraggio, dignità, cuore, gentilezza e generosità - scrive un amico e cliente del Dany Bar - porterò sempre con me il ricordo delle belle serate al Dany Bar e gli ottimi piatti, dolci e caffè, tutti accompagnati dal suo modo di esserci, con dolcezza e determinazione insieme. Fino all'ultimo non ha mai smesso di lavorare con passione e di aiutare gli altri.  Ciao Dany, ci mancherai! Un mega abbraccio a Walter».

Commovente anche le parole di una dipendente del locale:

«Ciao mia Dany grazie per essere stata la mia maestra di vita, mi hai insegnato tanto e per questo te ne sarò per sempre grata.
Sei stata per me un punto di riferimento sia lavorativo che di vita, oltre che la mia titolare sei stata e sempre sarai la mia seconda mamma.
Ciao Boss ti voglio bene».

M. Fon.

Commenti