Si terranno domani, sabato 6 settembre alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Ellera i funerali di Giovanni Rossello.
Un ultimo saluto nella sua frazione, casa sua, dove ha vissuto da sempre con la sua famiglia e dove ha dato vita grazie ai suoi genitori alla trattoria il Molino.
Rossello è purtroppo rimasto vittima ieri sera di un tragico incidente con il trattore nelle sue vigne.
Lo storico oste ellerese purtroppo ha perso la vita ribaltandosi nel mezzo agricolo nel suo orto. Purtroppo vani sono stati i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori intervenuti sul posto.
La località albisolese perde così una figura storica, dai modi sempre cordiali e gentili che ha scritto una pagina importante con la sua famiglia della storia di una comunità intera.
Sempre pronto con i suoi modi garbati ad accogliere i clienti che hanno potuto apprezzare le loro prelibatezze.
Nel giugno del 2024 dopo 56 anni aveva deciso di chiudere l'attività di famiglia, con l'amministrazione comunale che aveva deciso di premiarli e ringraziarli.
"La comunità ha perso veramente un benefattore che si è sempre adoperato per tutti. Con la sua attivita ha sempre regalato momenti di convivialità e gentilezza, per non parlare dell'attività con la chiesa, sulle varie manifestazioni - dice il Sindaco Maurizio Garbarini - Ora che si era avvicinato a curarsi la vigna che era il suo orgoglio personale, il suo vino che portava nel suo locale, è avvenuta questa tragedia".
"Da parte mia, io che sono un ellerese storico e di tutta l'amministrazione comunale siamo vicini alla famiglia che con lui ha trasformato un locale storico. Si perde un pezzo di storia del territorio" conclude il primo cittadino albisolese che ha ricordato che Giovanni Rossello fu consigliere comunale anni fa.
Intanto sui social si sta riversando un fiume di messaggi di affetto, di cordoglio, di ricordo. Da parte delle persone che hanno avuto il piacere e l'onore di conoscerlo e che domani gli porgeranno l'ultimo commosso saluto.
Commenti