Il Nazionale

Eventi e Turismo | 02 settembre 2025, 23:11

Olly riporta la musica al Ferraris: ventidue anni dopo Vasco, lo stadio torna a essere palco

L’annuncio durante il concerto all’Ippodromo di Milano: l’artista si esibirà nella sua città, nello stadio che lo ha visto tifoso e ora protagonista di un grande ritorno musicale

Olly riporta la musica al Ferraris: ventidue anni dopo Vasco, lo stadio torna a essere palco

Il Luigi Ferraris tornerà a ospitare grandi concerti musicali. Ventidue dopo Vasco Rossi, sarà Olly a riaprire le porte dello stadio genovese, segnando una nuova fase di rilancio per gli eventi culturali in città. L’annuncio è arrivato questa sera, durante il live dell’artista genovese all’Ippodromo di Milano. Lo storico impianto, cuore pulsante dello sport genovese, si appresta dunque a riaccendere le luci non solo per le partite, ma anche per spettacoli di musica dal vivo. L'appuntamento, intitolato 'Tutti a casa', è previsto per il 18 giugno 2026.

Da tempo la città cercava di ritagliarsi uno spazio nel mondo dei grandi eventi, da cui era uscita negli anni proprio a causa della mancanza di luoghi adeguati. Piazza della Vittoria, scelta per appuntamenti come il 105 Summer Festival, non è infatti adatta a ospitare concerti, mentre l’RDS Stadium e il nuovo Palasport non hanno la capienza necessaria per attrarre i grandi nomi della musica. E Olly, ormai, è uno di questi: dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2025 con Balorda nostalgia – brano tornato in vetta alle classifiche FIMI/GfK, Spotify, Apple Music e YouTube – il cantautore ha scalato le classifiche con singoli e album che hanno fatto registrare ascolti da record.

Olly, originario del quartiere Foce di Genova, è tornato più volte al Ferraris: già in passato lo stadio lo ha accolto tra i tifosi, perché oltre a cantante è anche un noto sostenitore blucerchiato. In occasione di una partita tra Sampdoria e Sassuolo, i tifosi hanno intonato Balorda nostalgia, riempiendo il Ferraris di emozione. Olly si è commosso, ringraziando il pubblico. Ora sarà proprio il Luigi Ferraris a fare da cornice a uno dei momenti più importanti della sua carriera: un ritorno che promette di essere carico di emozioni, orgoglio e musica.


 

Chiara Orsetti

Commenti