Il Nazionale

Sport | 18 luglio 2025, 13:55

Varese guarda a Wimbledon: proseguono i lavori del centro di Francesca Schiavone dove si allena anche la campionessa francese 17enne Lilli Tagger

Continua l'intervento per la completa riqualificazione dell'impianto di viale Ippodromo che è già funzionante e attivo. Oggi il sindaco Galimberti con gli assessori Civati e Malerba ha incontrato la giovane promessa vincitrice del Roland Garros junior, allenata proprio dalla Schiavone: «Dopo la bellissima vittoria di Sinner abbiamo fatto visita ad un'eccellenza sportiva di caratura internazionale»

Varese guarda a Wimbledon: proseguono i lavori del centro di Francesca Schiavone dove si allena anche la campionessa francese 17enne Lilli Tagger

Proseguono a Varese i lavori per la completa riqualificazione del centro del tennis gestito dalla Schiavone Team Lab. L’impianto è già operativo da diverso tempo e accoglie sportivi e tennisti ogni giorno. Ad allenarsi sui campi varesini c’è anche la promessa del tennis Lilli Tagger, vincitrice del Roland Garros di Parigi, nel torneo Juniores. 

La diciassettenne è allenata proprio da Francesca Schiavone. Questa mattina il sindaco Davide Galimberti insieme agli assessori Andrea Civati e Stefano Malerba hanno incontrato Francesca Schiavone e la giovane campionessa Tagger proprio sui campi di viale Ippodromo a Varese.

«Dopo la bellissima vittoria di Sinner al Grande Slam – ha detto il sindaco Davide Galimberti – abbiamo fatto visita ad una eccellenza sportiva che sta richiamando sempre più interesse non solo dei tennisti varesini ma di tutto il mondo. L’impianto per il tennis di Varese è in fase di riqualificazione e in questi giorni sono partiti nuovi lavori ma il centro è già in uso e apprezzato da tutti. Un altro luogo dello sport di caratura internazionale che accoglie già anche grandi campioni e promesse del tennis mondiale».

Redazione

Commenti