E’ Pierluigi Talamona il ciclista di 77 anni morto nel pomeriggio di ieri lungo la Provinciale 1 tra Gavirate e Cocquio Trevisago (leggi QUI).
Grande appassionato di ciclismo, l’uomo era molto conosciuto nell'ambiente amatoriale locale per le sue imprese in sella che lo avevano portato a partecipare a diverse manifestazioni in giro per l'Europa. E ieri pomeriggio, intorno alle 17.30, stava proprio allenandosi quando è stato investito da un'auto.
La dinamica dell'incidente avvenuto quando sulla zona stava piovendo forte è ancora al vaglio dei carabinieri: il 77enne è stato urtato dalla macchina ed è finito a terra. Le operazioni di soccorso sono scattate in codice rosso, quello che indica la massima gravità.
Sulla provinciale sono giunte un'ambulanza del 118, un'automedica e una pattuglia dei carabinieri che oltre ad effettuare i rilievi hanno gestito anche il traffico che ha subito pesanti ripercussioni. Purtroppo per il 77enne non c'è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate.
Commenti